Sensi Merlot del Ticino DOC

Rosso rubino carico. Bouquet che ricorda le ciliege. Molto fruttato, armonioso ed elegante al palato.

  • Non disponibile

Buono a sapersi

Vitigno
Maturità di beva
1–5 anni
Temperatura di beva
15–17 °C
Impronta di CO2
7.62 kg
N. Art. 050949

Gusto

Acidità
Zucchero
Intensità
Affinamento
Tannini

Piatti da abbinare

La vita è troppo breve per bere del vino scadente. Ecco perché Denner l’aiuta a fare la scelta giusta ed è a disposizione per consigliarla.
1/0

Provenienza e produzione

Svizzera

Il paese vinicolo Svizzera presenta una gamma colorata di vini rossi e bianchi, in perfetta sintonia con la sua contrastante topografia: la superficie coltivata di circa 15.000 ettari, relativamente piccola nel confronto internazionale, si estende dalle valli del Rodano e del Reno alle rive del Lago di Ginevra, dalla regione dei Tre Laghi al lago di Zurigo e di Lugano. Sono spettacolari i vigneti sui pendii scoscesi e i terrazzamenti.

Ticino

Il cantone più meridionale della Svizzera è il luogo ideale per scoprire i vini Merlot dalle mille sfaccettature. Oltre l'85% della superficie vitata è coltivata a Merlot. I viticoltori ticinesi lo utilizzano per produrre vini rossi e bianchi, ma anche spumanti - tutti di alta qualità e da circa 20 anni.
1/2

Facts CO₂ per questo prodotto

  • Emissione di CO₂: 7.62 kg
  • Contributo al clima: CHF-0.21
  • Spese per il materiale, la produzione e il trasporto

L’esatto contributo alla protezione del clima viene calcolato al momento della sua ordinazione. Con il suo contributo al clima, sostiene attivamente i progetti di protezione del clima del Gruppo Migros. Per saperne di più sul nostro impegno, consulti la nostra piattaforma di sostenibilità «Tutto per il futuro».

Valutazioni

La sua valutazione sarà premiata! Fino alla fine dell’anno Denner mette in palio ogni mese 20 buoni spesa del valore di CHF 50.- Salute e buona fortuna!
Accedere per valutare un vino.

Valutazioni attuali

Rated 0 stars out of 5
(0)

La mia valutazione

Accedere per valutare un vino.