FAQ – domande frequenti
Account
Se ha dimenticato la password, segua le seguenti istruzioni:
- Clicchi su «Password dimenticata».
- Inserisca l’indirizzo e-mail registrato.
- Le verrà inviato un link nella sua casella di posta elettronica. Segua le istruzioni ivi contenute.
- Imposti una nuova password.
Si noti che i passaggi esatti possono variare a seconda del sistema e dell’applicazione.
Se desidera modificare la password, segua le seguenti istruzioni:
- Clicchi su «M-Login» in alto a destra.
- Selezioni l’opzione «Gestisci account».
- Vada su «Profilo».
- Clicchi su «Dati personali».
- Selezioni l’opzione «Modifica la password».
- Le sarà inviato un codice di verifica via SMS.
- Inserisca il codice e segua le istruzioni per cambiare la password.
Si noti che i passaggi possono variare a seconda del sistema e dell’applicazione.
I dati raccolti saranno trattati in modo confidenziale e in buona fede. Essi non saranno ceduti a terzi. Si prega di leggere le informazioni dettagliate nelle Condizioni Generali di Vendita (CG).
Se desidera modificare i dati registrati, come ad esempio l’indirizzo, segua le seguenti istruzioni:
- Acceda con il suo M-Login.
- Nel suo account ha accesso a tutti i suoi dati e può modificarli e aggiornarli.
Assortimento
Le capsule di caffè sono in vendita in tutti i negozi Denner in Svizzera. Non è possibile ordinare telefonicamente oppure online. Nessuna consegna di prodotti Denner all'estero.
Di norma i prezzi del Denner Shop Vini sono gli stessi dei negozi Denner. Prezzi promozionali e prezzi delle azioni, offerti nei punti di vendita Denner, sono validi nel Denner Shop Vini solo se espressamente indicati.
L’assortimento nel Denner Shop Vini comprende circa 250 vini dell’assortimento Denner in bottiglie da 70 cl e 75 cl. È anche possibile che nel Denner Shop Vini ci siano articoli non presenti nei punti di vendita Denner. Alcuni vini regionali dei punti di vendita Denner non vengono offerti nel Denner Shop Vini.
Le capsule di caffè Denner (marchio proprio) sono compatibili con le macchine Nespresso®, Delizio® o Nescafé® Dolce Gusto®. Il caffè in capsule Denner è certificato Rainforest Alliance o proviene da produzione biologica e viene prodotto nel rispetto degli aspetti sociali, economici ed ecologici.
Lei è un rifornitore e desidera presentare i suoi prodotti? La preghiamo di chiamarci allo +41 44 455 11 11 e le forniremo i dati di contatto dell'interlocutore responsabile.
Ordine
Come cliente privato può anche ordinare senza registrarsi. Tuttavia, in questo caso è necessario inserire ogni volta i propri dati personali come nome, indirizzo di fatturazione e di consegna. L’opzione Ordine con fattura può essere utilizzata solo dagli utenti registrati.
Una volta inviato l'ordine e confermato dal sistema, non è più possibile modificarlo o cancellarlo.
Il valore minimo d'ordine è di CHF 50.— (escluse le spese di spedizione, IVA inclusa). Il cliente può pagare contro fattura fino a un limite massimo di credito di CHF 1'500.— (incluse le spese di spedizione, IVA inclusa). Il limite viene aggiornato automaticamente a ogni pagamento.
Il pagamento può essere effettuato con i seguenti mezzi di pagamento:
- Pagamento con carta di credito (Mastercard/Visa/American Express)
- Pagamento con Twint
- Pagamento con carta di debito: PostFinance Debit Direct
- Pagamento con PostFinance E-Finance
- Pagamento contro fattura (tale opzione di pagamento è disponibile solo per i clienti registrati e richiede una verifica della solvibilità da parte del Denner Shop Vini).
Le carte regalo possono essere riscosse solo nei punti di vendita Denner. Nel Denner Shop Vini non possono essere utilizzate per il pagamento.
Secondo la legislazione cantonale, la vendita di alcol e tabacco ai giovani è soggetta a diverse restrizioni. Nello Shop Vini di Denner, non vendiamo alcolici a persone di età inferiore ai 18 anni.
Fornendo la data di nascita e il numero del documento d’identità, l’utente conferma la propria età, il che ci consente di rispettare i requisiti di legge.
Per quanto riguarda l’ulteriore utilizzo dei dati sensibili dei clienti, si rimanda alla sezione «Protezione dei dati» delle nostre Condizioni generali di contratto (CGC).
Gli ordini vengono immediatamente elaborati e inviati al reparto Spedizioni. L'annullamento di un ordine non è pertanto possibile. Il vino sbagliato può essere restituito in qualsiasi punto vendita Denner e può essere rimborsato, presentando lo scontrino d'acquisto o il bollettino di consegna. Il cliente può anche prendere contatto con il servizio clienti.
Consegna
Purtroppo questo non è possibile per motivi organizzativi. La merce ordinata nel Denner Shop Vini viene consegnata all’indirizzo da lei indicato nell’ordine.
Se ordina entro le ore 14:00, riceverà la merce il giorno lavorativo seguente. Per ordini effettuati dopo le ore 14:00, la merce sarà consegnata due giorni lavorativi più tardi. Ha la possibilità di scegliere la data desiderata nei 10 giorni successivi.
Di norma i prezzi del Denner Shop Vini sono gli stessi dei negozi Denner. Prezzi promozionali e prezzi delle azioni, offerti nei punti di vendita Denner, sono validi nel Denner Shop Vini solo se espressamente indicati.
Distinguiamo tra consegna standard e ordini di grandi quantitativi, che indichiamo come spedizioni.
Consegna standard
Quantità dell'ordine da 1 a 12 cartoni
L’ordine viene recapitato al cliente tramite Planzer Pacchi. In assenza del cliente, non è possibile depositare la consegna. Planzer tenterà di consegnare gli articoli il giorno seguente. Nel portale clienti Planzer è possibile gestire o modificare una seconda consegna utilizzando il link ricevuto via e-mail (che si trova in Myaccount Denner).Grandi quantitativi di ordinazione
Quantità dell'ordine da 13 cartoni
La merce le viene consegnata da uno spedizioniere. Un addetto la contatta per concordare una data di consegna vincolante. Gli ordini di grandi dimensioni sono consegnati sul marciapiede dell'indirizzo di consegna tra le 8 e le 17.Online vendiamo solo vino e champagne.
Scopra il nostro Shop Vini
Per alimenti e altri tipi di bevande, suggeriamo:
M-Online: migros-shop.ch
Restituzione merce
La garanzia della qualità Denner sottolinea quanto siamo esigenti nei confronti dei nostri prodotti. Il motto di Denner è «Soddisfatti o rimborsati». Se dovesse costatare che un vino presenta carenze qualitative, può inviarcelo o restituirlo entro 7 giorni in un qualsiasi punto vendita Denner, presentando lo scontrino o il bollettino di consegna le sarà rimborsato il prezzo d'acquisto.
Può restituire il vino non desiderato in un qualsiasi punto di vendita Denner. Può contattarci anche chiamando l'Info-Line del servizio clienti di Denner al numero 0848 99 66 33 oppure utilizzando il formulario di contatto. Per i pagamenti tramite fattura, sarà rinviata una nuova fattura corretta. Per i pagamenti tramite carta di credito o PayPal sarà versato sul conto l'importo corrispondente a quello da rimborsare.
La garanzia della qualità Denner sottolinea quanto siamo esigenti nei confronti dei nostri prodotti. Il motto di Denner è «Soddisfatti o rimborsati». In tal caso esso può essere sostituito in qualsiasi punto di vendita Denner presentando lo scontrino d'acquisto o, se si desidera, ne può essere richiesto il rimborso in contanti. Il cliente può anche prendere contatto con il servizio clienti.
In questi casi si deve prendere contatto con il Servizio clienti via Info-Line: 0848 99 66 33o tramite il Formulario di contatto. Per i pagamenti tramite fattura, sarà inviata una nuova fattura corretta. Per i pagamenti tramite carta di credito o PayPal sarà versato sul conto l'importo corrispondente a quello da rimborsare.
Tutti i vini di Denner sono sottoposti a severi controlli di qualità. Ciononostante può capitare che un vino sappia di tappo. In tal caso esso può essere sostituito in un qualsiasi punto di vendita Denner, presentando lo scontrino d'acquisto o, se si desidera, ne può essere richiesto il rimborso in contanti. Il cliente può anche prendere contatto con il servizio clienti.
Un prodotto dovrebbe essere ineccepibile fino al termine minimo di conservabilità. Tuttavia, l'aria - e quindi batteri e spore - può penetrare nell'imballaggio attraverso le più piccole fessure o rotture, che sono in parte invisibili a occhio nudo e possono sorgere anche durante il trasporto. È quindi possibile, ad esempio, che un prodotto ammuffisca entro il termine di conservabilità.
Ce ne scusiamo e le chiediamo di restituire il prodotto al negozio. Riceverà un prodotto sostitutivo o le rimborseremo il denaro. Lo stesso vale per i vini con tappo/tappo di sughero. Il personale della filiale è il primo punto di riferimento per i clienti, quando si tratta di merce da rendere.
Naturalmente, può anche segnalare il suo problema al Servizio clienti Denner. Per questo, richiediamo le seguenti informazioni:
- Il nome esatto del prodotto o l'EAN (i numeri sotto il codice a barre)
- Il termine minimo di conservabilità (MHD)
- Il numero di partita (N. LOT), impresso sul prodotto
- Luogo di acquisto/negozio
Purtroppo, in mancanza delle suddette informazioni, il nostro reparto Gestione della qualità o il fornitore non saranno in grado di svolgere una verifica approfondita.
Carte regalo
Se la carta regalo non funziona, si prega di contattare il nostro Servizio clienti:
via e-mail info@denner.ch o per telefono 0848 99 66 33.
Il relativo formulario di contatto è disponibile online qui.La carta regalo Denner può essere acquistata in ogni negozio Denner. Le offriamo con un credito di CHF 20, CHF 50, CHF 100 o con un importo variabile a scelta.
Il credito non scade mai se la carta viene utilizzata regolarmente. Se non viene mai utilizzata, la carta scade dopo cinque anni. La carta regalo può essere ricaricata in qualsiasi negozio Denner per un importo pari al massimo a quello stampato o fino a un massimo di CHF 3000.
Può richiedere il saldo della sua carta regalo qui. Per tale operazione, è necessario il numero della carta regalo e il codice PIN stampato sul retro della carta. Il saldo può essere richiesto anche al Servizio clienti Denner o nei nostri negozi.
Jobs da Denner
Desidera lavorare per Denner? Trova tutti i posti vacanti e i contatti sotto denner.ch/jobs.
Servizi
In genere è possibile ordinare grandi quantitativi di merce presso i nostri punti di vendita. Per ulteriori informazioni, contatti direttamente la sua filiale Denner preferita. Su denner.ch/filiali troverà tutte le nostre filiali e i relativi contatti. La direzione della filiale ordinerà, per quanto possibile, la quantità desiderata. Poiché Denner offre già tutto l’anno prezzi ridotti, non vengono concessi ulteriori sconti su grandi quantitativi.
Attualmente è possibile smaltire presso Denner bottiglie in PET, batterie, lampadine, piccoli apparecchi elettronici e prodotti chimici acquistati. Non esiste alcun obbligo legale di ritirare tutti i contenitori venduti da un negozio. A questo scopo, esistono centri di smaltimento speciali gestiti da comuni e aziende private che si occupano di altre frazioni/contenitori/materiali riciclabili. Molto spesso Denner si trova anche nelle immediate vicinanze di un punto di vendita Migros o Coop, che ritirano altresì contenitori di latte e bottiglie di plastica. Vi consigliamo di smaltire i materiali di imballaggio non etichettati in modo specifico, come i cartoni per bevande e gli altri imballaggi in plastica, nei normali rifiuti domestici, in modo che possano essere riciclati termicamente nei nostri efficienti impianti di incenerimento dei rifiuti. Attualmente, questa è l'alternativa più eco-efficiente in Svizzera per il materiale di imballaggio rimanente.
Denner ha punti di vendita molto piccoli, lo spazio è limitato. Se ritiriamo un altro tipo di contenitore, vogliamo poterlo fare non solo in determinati negozi, ma in tutta la rete dei nostri oltre 800 punti vendita, affinché tutti i clienti Denner ne possano beneficiare in modo uniforme.
Trova tante informazioni utili sul nostro impegno nell'ambito della sostenibilità sul nostro sito web, nell'ultimo Rapporto di Sostenibilità sotto: tuttoperilfuturo.ch.
Denner organizza due volte l'anno fiere del vino in centri commerciali selezionati. Queste le offrono l'opportunità di degustare una selezione di vini della nostra offerta enologica e di beneficiare di uno sconto fiera del 20% sui vini proposti. Trova le date delle fiere sotto denner.ch/fiere del vino.
L'impegno
Come discount, abbiamo una struttura molto snella, quindi le nostre risorse umane non possono gestire richieste di interviste e/o sondaggi per i lavori di diploma. Confidiamo nella sua comprensione e le auguriamo buona fortuna e molto successo per il suo lavoro di diploma.
Denner sostiene organizzazioni caritatevoli svizzere come il Tavolino magico e Caritas con donazioni in denaro e prodotti. Denner, invece, non sostiene sponsorizzazioni individuali. In collaborazione con Drupress AG sosteniamo invece le associazioni svizzere fornendo loro manifesti gratuiti. Per ulteriori informazioni e il formulario d'ordinazione, consulti il sito gratisplakate.ch.
In qualità di discount leader, ci occupiamo costantemente del problema dei prodotti alimentari scaduti e adottiamo diverse misure per ridurre al minimo lo smaltimento degli alimenti. Piccole zone di stoccaggio, pianificazione mirata della merce e riduzioni di prezzo a più livelli prima della scadenza sono misure efficaci per evitare la distruzione degli alimenti. Sosteniamo, inoltre, il progetto «Foodbridge» con altri rivenditori svizzeri e stiamo gradualmente ampliando la nostra collaborazione con organizzazioni umanitarie come il Tavolino magico, Caritas e Schweizer Tafel. Sono le stesse organizzazioni a decidere quali alimenti accettare.
Tuttavia, ci sono anche alimenti che non possiamo più vendere o distribuire a causa delle attuali normative alimentari. In questo caso, gli alimenti devono essere per forza smaltiti. Tuttavia, questi rifiuti organici vengono utilizzati per produrre biogas, che a sua volta può essere utilizzato come fonte di energia.
Attualmente stiamo collaborando con aziende e associazioni dell’industria alimentare e con la Confederazione per sviluppare nuove linee guida e principi legali per ridurre gli sprechi alimentari. Per saperne di più sul programma contro lo spreco alimentare, clicchi qui: bafu.ch.
Per saperne di più sul nostro impegno in tema di sostenibilità, visiti il sito tuttoperilfuturo.ch.