Hess Select Cabernet Sauvignon North Coast

Rosso rubino brillante con riflessi granati. Bouquet complesso con note di bacche nere mature, frutti di bosco e marasca, un po’ di rosa ed eleganti note tostate. Pieno al palato con tannini maturi e vellutati e un finale lungo e persistente

  • Non disponibile

Buono a sapersi

Maturità di beva
3–8 anni
Temperatura di beva
16–18 °C
Impronta di CO2
11.9 kg
N. Art. 057233

Gusto

Acidità
Zucchero
Intensità
Affinamento
Tannini

Piatti da abbinare

La vita è troppo breve per bere del vino scadente. Ecco perché Denner l’aiuta a fare la scelta giusta ed è a disposizione per consigliarla.

Provenienza e produzione

USA

L’enorme successo dei viticoltori americani si basa su un mix di tecnologie all’avanguardia e conoscenze antiche come le montagne californiane. Ma se credete che i vini americani si riducano a quelli della California e della Napa Valley, dovete ancora intraprendere un grande viaggio di scoperta. Perché i vini dell’Oregon e dello Stato di Washington sono una classe a sé stante. È interessante seguire anche lo sviluppo dei vigneti nello Stato di New York. Fedeli al motto «piccoli ma raffinati», questi vini stanno trovando sempre più acquirenti sul mercato internazionale.

California

La California è considerata la più importante regione vinicola d'America. Il clima marittimo, l'abbondanza di sole e le diverse topografie offrono microclimi diversi nelle cinque regioni vinicole. Ne risultano numerosi vini di punta unici e diversificati che riflettono l’approccio alla vita californiano e sono apprezzati in tutto il mondo. I potenti vini rossi del vitigno di culto californiano Zinfandel sono considerati il prodotto di punta

Cabernet Sauvignon

Il Cabernet Sauvignon è il vitigno più coltivato al mondo. Sono quasi 300’000 gli ettari di superficie coltivata sparsi in ogni angolo del globo. Difficilmente un paese in cui si pratica una viticoltura seria può fare a meno del Cabernet Sauvignon. Il Cabernet ha avuto origine nella regione di Bordeaux, nell'ovest della Francia, da dove è partita la marcia trionfale del vitigno alla conquista del mondo.

Malbec

Un tempo uno dei vitigni più coltivati in Francia, il Malbec ha compiuto il salto oltre il grande oceano. Le maggiori superfici coltivate si trovano oggi nella regione argentina di Mendoza, dove questi vigneti esigenti si sentono particolarmente a loro agio. I colori forti di rosso intenso e vini di lunga conservabilità con eccellenti aromi di frutta, fanno dei prodotti Malbec provenienti da tutto il mondo una vera e propria punta di diamante.

Merlot

Il Merlot vanta una storia di successo unica nel suo genere: negli ultimi decenni, quasi nessun altro vitigno ha conosciuto un tale sviluppo come questa nobile pianta della regione di Bordeaux. I vini Merlot convincono con aromi corposi, dolci e fruttati e si prestano ad essere vinificati sia in purezza che in uvaggio.
1/5

Facts CO₂ per questo prodotto

  • Emissione di CO₂: 11.90 kg
  • Contributo al clima: CHF-0.32
  • Spese per il materiale, la produzione e il trasporto

L’esatto contributo alla protezione del clima viene calcolato al momento della sua ordinazione. Con il suo contributo al clima, sostiene attivamente i progetti di protezione del clima del Gruppo Migros. Per saperne di più sul nostro impegno, consulti la nostra piattaforma di sostenibilità «Tutto per il futuro».

Valutazioni

La sua valutazione sarà premiata! Fino alla fine dell’anno Denner mette in palio ogni mese 20 buoni spesa del valore di CHF 50.- Salute e buona fortuna!
Accedere per valutare un vino.

Valutazioni attuali

Rated 0 stars out of 5
(0)

La mia valutazione

Accedere per valutare un vino.