Heredad Mestral Priorat DOQ

Rosso rubino intenso con riflessi granati. Al naso profumo elegante di uva matura e confettura di lamponi e qualche tocco di vaniglia. Al palato è pieno, con tannini morbidi e setosi e un finale lungo e complesso. Le uve vengono raccolte a mano e poi nuovamente selezionate in cantina. Solo gli acini perfettamente maturati sono alla base di questo grande vino Priorat. Dopo tre giorni di macerazione a freddo, il mestral viene fatto fermentare a 26-28°C e poi affinato per 10 mesi in barriques di rovere francese di Allier.

  • Non disponibile

Buono a sapersi

Maturità di beva
4–8 anni
Riconoscimenti
Gilbert & Gaillard: Oro
Mundus Vini: Silver
Temperatura di beva
16–18 °C
Impronta di CO2
7 kg
N. Art. 050422

Gusto

Acidità
Zucchero
Intensità
Affinamento
Tannini

Piatti da abbinare

La vita è troppo breve per bere del vino scadente. Ecco perché Denner l’aiuta a fare la scelta giusta ed è a disposizione per consigliarla.

Provenienza e produzione

Spagna

La gamma di vini della Spagna è varia e conosciuta in tutto il mondo. È il paese che vende più spumante di qualsiasi altro, con lo sherry produce uno dei liquori più interessanti e sorprende con vini rossi robusti e di lunga conservabilità. E da tempo ormai la Rioja non è più l'unica regione vitivinicola entusiasmante: Toro, Ribera de Duero e La Mancha, così come le Isole Baleari, sono concorrenti seri.

Catalogna

Così come è indipendente la gente della Catalogna, così indipendenti sono i vini che qui maturano. Tuttavia, chi pensa che la Catalogna sia ancora concentrata sulla produzione di Cava, la controparte dello Champagne, si sbaglia: vini bianchi fruttati e vini rossi forti e duraturi provengono dalla regione del nord-est della Spagna - e sempre più spesso da produzione biologica: la Catalogna è all'avanguardia nella viticoltura moderna e biologica

Syrah

Lo Syrah è un vitigno a bacca rossa tradizionalmente coltivato nella valle del Rodano francese. Negli ultimi 30 anni, la superficie globale coltivata è quasi quintuplicata. Che sia in Francia, in Australia o in Sudafrica - ovunque nel mondo, oggi si producono vini Syrah aromatici e di un rosso intenso con un'eccellente durata di conservazione.

Cabernet Sauvignon

Il Cabernet Sauvignon è il vitigno più coltivato al mondo. Sono quasi 300’000 gli ettari di superficie coltivata sparsi in ogni angolo del globo. Difficilmente un paese in cui si pratica una viticoltura seria può fare a meno del Cabernet Sauvignon. Il Cabernet ha avuto origine nella regione di Bordeaux, nell'ovest della Francia, da dove è partita la marcia trionfale del vitigno alla conquista del mondo.

Merlot

Il Merlot vanta una storia di successo unica nel suo genere: negli ultimi decenni, quasi nessun altro vitigno ha conosciuto un tale sviluppo come questa nobile pianta della regione di Bordeaux. I vini Merlot convincono con aromi corposi, dolci e fruttati e si prestano ad essere vinificati sia in purezza che in uvaggio.
1/5

Facts CO₂ per questo prodotto

  • Emissione di CO₂: 7.00 kg
  • Contributo al clima: CHF-0.19
  • Spese per il materiale, la produzione e il trasporto

L’esatto contributo alla protezione del clima viene calcolato al momento della sua ordinazione. Con il suo contributo al clima, sostiene attivamente i progetti di protezione del clima del Gruppo Migros. Per saperne di più sul nostro impegno, consulti la nostra piattaforma di sostenibilità «Tutto per il futuro».

Valutazioni

La sua valutazione sarà premiata! Fino alla fine dell’anno Denner mette in palio ogni mese 20 buoni spesa del valore di CHF 50.- Salute e buona fortuna!
Accedere per valutare un vino.

Valutazioni attuali

Rated 0 stars out of 5
(0)

La mia valutazione

Accedere per valutare un vino.