Epicuro – il piacere come massima aspirazione nella vita

Per il filosofo greco Epicuro, vissuto tre secoli prima di Cristo, il piacere era qualcosa di sacro. Proprio da questo filosofo del piacere e della gioia di vivere prendono il nome i migliori vini dell'azienda vinicola italiana Femar Vini: Epicuro.

Femar Vini è una cantina a conduzione familiare in un piccolo comune alle porte di Roma. Le origini di questa cantina risalgono agli anni Venti, quando Manlio Mergè cominciò a produrre olio di oliva e vino nella zona compresa tra Frascati, Monte Porzio Catone e Agro Romano. Negli anni Settanta il figlio Armando si concentrò sulla viticoltura, trasformando la cantina a conduzione familiare in un'azienda lea­der dei Castelli Romani – un insieme di comuni nella regione del Lazio così chiamati perché un tempo i nobili e i romani ricchi abitavano qui in castelli e ville.

Dal 1955 l'impresa familiare è diretta da Felice Mergè, fondatore di Femar Vini. La cantina è nota per i vini Epicuro, che si distinguono per il rapporto prezzo-bontà. Femar Vini produce la maggior parte dei vini nell'Italia meridionale, soprattutto in Puglia, e nel Lazio. Nel nostro assortimento trovate vini rossi, bianchi e rosé.

Il nostro suggerimento