Concha y Toro Casillero del Diablo Devil’s Collection Reserva

Rosso porpora scuro. Aromi di ciliegie nere, ribes nero, cioccolato e cedro. Corpo pieno con tannini morbidi e setosi e retrogusto lungo.

  • Non disponibile

Buono a sapersi

Maturità di beva
1–4 anni
Temperatura di beva
16–18 °C
Impronta di CO2
11.83 kg
N. Art. 050617

Gusto

Acidità
Zucchero
Intensità
Affinamento
Tannini

Piatti da abbinare

La vita è troppo breve per bere del vino scadente. Ecco perché Denner l’aiuta a fare la scelta giusta ed è a disposizione per consigliarla.

Provenienza e produzione

Cile

Il Cile è un vero paradiso per i viticoltori: il clima straordinario, la rigorosa selezione durante la vendemmia e i viticoltori con esperienza internazionale consentono di produrre alcuni dei migliori vini del mondo. Gli albori della viticoltura cilena risalgono al XVI secolo. Grazie alla particolare posizione geografica del paese, in Cile le viti sono in gran parte risparmiate dalle malattie, il che si riflette nei vitigni eccezionalmente antichi.

Syrah

Lo Syrah è un vitigno a bacca rossa tradizionalmente coltivato nella valle del Rodano francese. Negli ultimi 30 anni, la superficie globale coltivata è quasi quintuplicata. Che sia in Francia, in Australia o in Sudafrica - ovunque nel mondo, oggi si producono vini Syrah aromatici e di un rosso intenso con un'eccellente durata di conservazione.

Cabernet Sauvignon

Il Cabernet Sauvignon è il vitigno più coltivato al mondo. Sono quasi 300’000 gli ettari di superficie coltivata sparsi in ogni angolo del globo. Difficilmente un paese in cui si pratica una viticoltura seria può fare a meno del Cabernet Sauvignon. Il Cabernet ha avuto origine nella regione di Bordeaux, nell'ovest della Francia, da dove è partita la marcia trionfale del vitigno alla conquista del mondo.

Tempranillo

Il Tempranillo è senza alcun dubbio il numero uno tra i vitigni spagnoli. La vite che si adatta facilmente alle peculiarità climatiche del territorio viene oggi coltivata in gran parte della Spagna e del Portogallo. I vini più famosi del Tempranillo provengono dalla regione spagnola de La Rioja. Le uve scure conferiscono al vino un colore rosso intenso e un carattere forte e unico nel suo genere.
1/4

Facts CO₂ per questo prodotto

  • Emissione di CO₂: 11.83 kg
  • Contributo al clima: CHF-0.32
  • Spese per il materiale, la produzione e il trasporto

L’esatto contributo alla protezione del clima viene calcolato al momento della sua ordinazione. Con il suo contributo al clima, sostiene attivamente i progetti di protezione del clima del Gruppo Migros. Per saperne di più sul nostro impegno, consulti la nostra piattaforma di sostenibilità «Tutto per il futuro».

Valutazioni

La sua valutazione sarà premiata! Fino alla fine dell’anno Denner mette in palio ogni mese 20 buoni spesa del valore di CHF 50.- Salute e buona fortuna!
Accedere per valutare un vino.

Valutazioni attuali

Rated 4 stars out of 5
(20)

La mia valutazione

Accedere per valutare un vino.