Limitate!

Château Smith Haut Lafitte Blanc Pessac-Léognan

Giallo oro pallido. Al naso, aromi complessi di fiori di sambuco, albicocca, pompelmo rosa e mango. Note speziate di anice stellato e vaniglia. Al palato è pieno, con un'acidità succosa e un finale molto lungo. Blend a base di: Sauvignon Blanc (90%), Semillon (5%) e Sauvignon Gris (5%). Fermentazione e affinamento in barrique (50% nuove) provenienti dalla bottaia dello château. Affinamento di 12 mesi sui lieviti. Tenore alcolico: 14,5 vol.%

899.70
Prezzo unità: 149.95
à 6 x 75 cl
  • Disponibile

Buono a sapersi

Maturità di beva
3–20 anni
Riconoscimenti
James Suckling: 97–98 punti
Antonio Galloni: 94–96 punti
Robert Parker: 93–95 punti
Temperatura di beva
10–12 °C
Impronta di CO2
6.06 kg
N. Art. 300958

Gusto

Acidità
Zucchero
Intensità
Affinamento
Tannini

Piatti da abbinare

La vita è troppo breve per bere del vino scadente. Ecco perché Denner l’aiuta a fare la scelta giusta ed è a disposizione per consigliarla.

Provenienza e produzione

Francia

La Francia è la terra dei grandi vini e un riferimento per i viticoltori di tutto il mondo, che si ispirano da sempre ai vini di Bordeaux, Borgogna, Champagne e così via. Che si tratti di Merlot, Cabernet Sauvignon, Syrah o Chardonnay: i vitigni nobili della «Grande Nation» sono utilizzati per la produzione di vini rossi e bianchi con un’ampia gamma di sapori.

Sauvignon Blanc

Cosa c'è di meglio di un bel bicchiere di vino bianco in una tiepida serata d'estate? Il Sauvignon Blanc - gradevolmente effervescente, rinfrescante ed esotico - si presta senza alcun dubbio a questa occasione. Il nettare semplice e perfetto per ogni aperitivo.
1/2

Facts CO₂ per questo prodotto

  • Emissione di CO₂: 6.06 kg
  • Contributo al clima: CHF-0.16
  • Spese per il materiale, la produzione e il trasporto

L’esatto contributo alla protezione del clima viene calcolato al momento della sua ordinazione. Con il suo contributo al clima, sostiene attivamente i progetti di protezione del clima del Gruppo Migros. Per saperne di più sul nostro impegno, consulti la nostra piattaforma di sostenibilità «Tutto per il futuro».

Valutazioni

La sua valutazione sarà premiata! Fino alla fine dell’anno Denner mette in palio ogni mese 20 buoni spesa del valore di CHF 50.- Salute e buona fortuna!
Accedere per valutare un vino.

Valutazioni attuali

Rated 0 stars out of 5
(0)

La mia valutazione

Accedere per valutare un vino.