Limitate!

Bricco della Bigotta, Braida Barbera d'Asti DOCG

Dichtes Rubinrot mit Granatroten Reflexen. In der Nase betörend komplex mit reifen Früchten wie Zwetschgen, Pflaumen, Süssholz, etwas Veilchen und Vanille. Am Gaumen voll mit viel rundem Tannin und sehr langem, ausgewogenem Abgang.

  • disponiblile solamente online
  • Non disponibile

Buono a sapersi

Vitigno
Maturità di beva
3–12 anni
Riconoscimenti
James Suckling: 93 punti
Robert Parker: 93 punti
Wine Enthusiast: 92 punti
Temperatura di beva
16–18 °C
Impronta di CO2
9.39 kg
N. Art. 057177

Gusto

Acidità
Zucchero
Intensità
Affinamento
Tannini

Piatti da abbinare

La vita è troppo breve per bere del vino scadente. Ecco perché Denner l’aiuta a fare la scelta giusta ed è a disposizione per consigliarla.

Provenienza e produzione

Italia

I vini italiani sono espressione della Dolce Vita: è la nazione vitivinicola che più di ogni altra produce vini diversi con caratteri molto differenti e seducenti. Il vino viene coltivato in ognuna delle 20 regioni d'Italia, dall'Alto Adige a nord fino alla Puglia nel tacco del famoso stivale.

Piemonte

Tartufi, vermouth e vino rosso - in Piemonte il piacere è da secoli una priorità. Oltre alle innumerevoli specialità regionali, anche la viticoltura ha una lunga tradizione. I viticoltori piemontesi oggi producono vini eccezionali di altissima qualità, difficilmente reperibili altrove in Italia. Incomparabile è anche l’effervescente fiore all’occhiello della regione: il Moscato.

Barbera

Il Barbera si annovera tra i tre vitigni più importanti d'Italia. La patria di questi vitigni robusti e di elevata resa è il Piemonte, dove si producono alcuni dei più grandi vini del Bel Paese. Già nel XIII secolo la vite Barbera era citata in diversi documenti; oggi è la varietà più coltivata in Piemonte.
1/3

Facts CO₂ per questo prodotto

  • Emissione di CO₂: 9.39 kg
  • Contributo al clima: CHF-0.25
  • Spese per il materiale, la produzione e il trasporto

L’esatto contributo alla protezione del clima viene calcolato al momento della sua ordinazione. Con il suo contributo al clima, sostiene attivamente i progetti di protezione del clima del Gruppo Migros. Per saperne di più sul nostro impegno, consulti la nostra piattaforma di sostenibilità «Tutto per il futuro».

Valutazioni

La sua valutazione sarà premiata! Fino alla fine dell’anno Denner mette in palio ogni mese 20 buoni spesa del valore di CHF 50.- Salute e buona fortuna!
Accedere per valutare un vino.

Valutazioni attuali

Rated 0 stars out of 5
(0)

La mia valutazione

Accedere per valutare un vino.